monolocale in affitto a lugano arredato

Il piacere di vivere in monolocale in affitto a Lugano senza costi aggiuntivi, senza gravosi impegni e senza le limitazioni degli affittacamere : solo un residence può darvi tanto!

 

La nostra struttura vi accoglie per un piacevole soggiorno

 

Una soluzione alternativa all’ appartamento in locazione, perfetta per chi abbia un impegno professionale nella nostra città per un certo periodo o per chi voglia affrontare con calma l’ipotesi di prendervi più tardi una casa stabile, con tutti i costi aggiuntivi che ciò comporta, è quella di decidere per un monolocale all’interno di un aparthotel, ovvero di un residence a Lugano.

 

La nostra proposta del tipo “ residence Lugano ” risponderà perfettamente ad entrambe le esigenze – senza scadere nelle limitazioni e nelle ristrettezze proprie degli affittacamere di Lugano – sia che il motivo del vostro soggiorno in città sia di tipo temporaneo, sia che vogliate fare una prova di vita – un’esperienza in residence a Lugano – prima di prendere una decisione definitiva.

 

Avete mai sognato di vivere in un appartamento in affitto a Lugano in smart living ovvero senza costi di allacciamento alle utenze, di manutenzione, bollette, assicurazioni, extra, tasse comunali? Godere di una casa in affitto a Lugano per breve periodo in residence senza queste incombenze non è un sogno, ma è una realtà alla portata di tutti. E non si tratta di una proposta del tipo affittacamere a Lugano !

 

Quando ci si accinge a vivere per un periodo lavorativo o stabilmente in una nuova città come la nostra, si va necessariamente incontro all’ipotesi di reperire una casa in affittanza – assumendo incautamente impegni a lungo termine, rispetto alla soluzione in residence – a volte accontentandosi di una semplice stanza.

 

Ma siamo proprio certi che l’ appartamento tradizionale, con contratto pluriennale, sia l’unica e più conveniente soluzione per vivere al meglio a Lugano? Siamo certi che prendere una casa in affitto sia la soluzione più felice per prendere confidenza con la città? Non conviene forse valutare l’ipotesi in residence a Lugano ?

 

Sia che ci si debba trasferire nella nostra città per un certo periodo o che si scelga di viverci stabilmente, è necessario mettere in preventivo molte spese – che spesso sfuggono la nostro controllo – per ottenere un appartamento in affitto a Lugano del tipo stabile, o a lungo termine, e per renderlo vivibile. Spese che nel caso della soluzione in residence a Lugano sono invece chiaramente preventivate e governabili.

 

Prima di tutto c’è il costo del canone previsto da un contratto a lunga scadenza, spesso tra i 3 e i 5 anni e una caparra d’anticipo, ma principalmente, quando si decide di prendere una casa in affitto a Lugano, si va incontro ad una serie di gravose incombenze che impegnano molto tempo e non poco denaro. Acquisto di nuovi mobili, allacciamento alle utenze principali come luce, gas, telefono, assicurazione sull’ appartamento, bollette, tasse varie, abbonamento della televisione e collegamento ad Internet. Tutte incombenza già risolte a priori con il soggiorno in residence.

 

Strutture residence a parte, quasi sempre peraltro sul Ceresio svizzero gli immobili residenziali non sono provvisti di portineria, è inoltre necessario provvedere ad ogni esigenza della casa, organizzarsi per il cambio e la stiratura della biancheria; così di frequente si scopre che il prezzo della pigione è solo una parte minoritaria del costo reale per un mese di occupazione abitativa. Non si finisce mai di spendere soldi e a volte dopo poco tempo si scopre magari di non abitare esattamente nel quartiere più tranquillo della città o nell’ appartamento che si era desiderato. Eventualità che il soggiorno a breve o medio termine in residence a Lugano previene in radice.

 

A prescindere dall’opzione in residence, per riuscire a trovare la soluzione ideale per la casa in affitto a Lugano è necessario avere tempo a disposizione, oltre ad una certa conoscenza della città, due cose che, a freddo, non sono per niente scontate; infatti una delle priorità di cui tenere conto per valutare il valore di un appartamento in affitto a Lugano è quella di prendere in considerazione il quartiere, di osservare il livello dei servizi offerti e la sua vicinanza al centro, di considerare quanti costi e lavori di manutenzione comporta ecc… Sia nella nostra città che in tutto il Ticino si possono trovare proposte in affitto, ma non di rado esse riservano sorprese od imprevisti, così come accade per qualsiasi località che non si conosca perfettamente. Disporre di un confortevole monolocale in residence a Lugano praticamente in riva al lago può essere veramente d’aiuto in tale frangente.

 

Certo a questo proposito, la soluzione–ponte degli affittacamere a Lugano – con l’angustia e la precarietà che essa comporta – è di poca, o nessuna attrattiva, se comparata all’alternativa in residence.

 

Approfittare della nostra formula “ in affitto in residence a Lugano ” Vi consentirà invece di vivere in un’ abitazione dotata di ogni confort a costi davvero convenienti, di essere accuditi e vezzeggiati da un’accoglienza familiare, disporre su richiesta di un posto auto particolare per lo stazionamento, oltre a godere di molteplici servizi propri di un residence, che vi libereranno dalle incombenze quotidiane, come la sostituzione della biancheria da letto e da bagno, la prima colazione servita nella struttura del residence, la disponibilità di una culla per il bebè, la protezione di una portineria giornaliera, che consente totale privacy.

 

La maggior parte dei nostri appartamenti arredati sono dotati anche di angolo cottura attrezzato, alcuni fra essi godono peraltro di una gradevole vista lago, ubicato sul lato opposto della piazza da cui si accede al residence. Altro che affittacamere !

 

Vivere in appartamento ammobiliato con kitchenette nel nostro residence di Lugano è come stare in casa propria, con l’aggiunta di tanti servizi extra.

 

Il tempo che si risparmierà una volta liberi dalle incombenze quotidiane potrà così essere ben impiegato per prendere confidenza con la città e i suoi servizi, così come per approfondire la conoscenza dell’intera regione del Ticino.

 

Vivere nel nostro residence in Lugano offre davvero numerosi vantaggi ed è oltretutto senz’altro conveniente rispetto al prendere una casa in affitto in un condominio. La vita in residence riassume sia gli aspetti migliori della vita in un piccolo albergo curato (servizi, sicurezza, assistenza), che quelli della vita di casa propria (autonomia, possibilità di cucinare i propri pasti, riservatezza).

 

Il nostro residence di Lugano è peraltro collocato in uno dei quartieri cittadini di maggior pregio, Castagnola, immerso nel verde e contemporaneamente a due passi dal centro storico per goderne i vantaggi, ma sufficientemente protetto proprio dal verde per non subire lo stress urbano: una soluzione ideale per conoscere al meglio la città e per usufruire dei tanti servizi che essa offre, oltre che di tutte le possibilità di svago. Tutto a portata di mano per gli ospiti della nostra formula “ in residence a Lugano “.

 

Visitare la città costituisce un vero piacere. Ricco di palazzi splendidi, il capoluogo del Ceresio si connota al tempo stesso come borgo e metropoli. Composta e variegata l’offerta di Musei, come il Museo d’Arte del LAC. In seno allo splendido Parco Civico, o Parco Ciani – uno dei giardini municipali più belli, a due passi dal nostro residence di Lugano – trovano posto il Museo Civico di Belle Arti, il Museo di Storia Naturale e il Palazzo dei Congressi. Affacciato sul versante sud del lungolago troviamo invece il Museo d’Arte Moderna.

 

Come suggeriamo agli ospiti del residence, chi vive a Lugano, per un periodo di piacere o di lavoro, non può rinunciare a prendere almeno una volta la funicolare che sale sino al Monte San Salvatore, o quella che sale sul Monte Brè, per ammirare da entrambi gli splendidi panorami.

 

Proprio sulla riva di Castagnola – in immediata prossimità della nostra struttura residence – fermano inoltre diverse linee di mezzi pubblici che collegano Lugano alle migliori località del Canton Ticino.

la residenza lugano contesto