monolocale in affitto a lugano arredato

Scegliere un monolocale in affitto a Lugano arredato nel nostro residence
per un soggiorno di lavoro o vacanze

 

Scegliere una sistemazione adatta

 

Lugano è una bellissima città cosmopolita, apprezzata come una piccola metropoli internazionale. Molte persone desiderano vivere nella nostra regione e molte persone, per motivi professionali, necessitano di vivere nella nostra città. In quanto operatori del settore residence a Lugano ne sappiamo qualcosa.

 

Per reperire un appartamento in affitto a Lugano del tipo a lungo termine – da non confondere col soggiorno in residence – ci sono molti modi.

 

Si tratta di un settore del tutto tipico, che presenta le sue caratteristiche, ben diverse rispetto a quelle del settore residence. Si possono guardare gli annunci per le case in affittanza a Lugano, si può girare per la città e visitare le agenzie immobiliari, oppure ci si può affidare alla propria ispirazione, ai consigli degli amici, a qualche contatto introdotto od anche alla fortuna.

 

Qualsiasi sia il metodo prescelto per trovare un appartamento in affitto a Lugano, prima di sottoscrivere un contratto a lungo termine – che impegna ben di più in confronto con il contratto di soggiorno in residence – si devono ovviamente fare alcune verifiche e considerazioni, che consentano di optare per la soluzione migliore e scegliere quindi quella più idonea alle proprie esigenze.

 

Soprattutto chi non conosce bene la nostra città necessita di tempo per orientare la propria scelta definitiva, tempo che – in difetto di un soggiorno preventivo in residence a Lugano – spesso scarseggia, con la conseguenza che a volte si finisce per esaminare e visitare un numero limitato di proposte in affitto a Lugano, scegliendo un po’ incautamente la casa che sembra la più idonea, avendola vista una sola volta frettolosamente.

 

Facendo così si rischia di scoprire poi che il quartiere oggetto della scelta non è ciò che corrisponde alle nostre preferenze, oppure che nonostante si tratti di una bella zona in città, essa non gode dei mezzi pubblici più opportuni e/o di altri servizi, oppure si può scoprire che i vicini hanno un cane che abbaia tutta la notte, o che il nostro dirimpettaio di pianerottolo non è un campione di discrezione, oppure possiamo renderci conto che la nostra casa è male illuminata, o che l’ascensore è troppo spesso fuori servizio o che quella zona è troppo rumorosa. Ne sono ben consapevoli gli ospiti del nostro residence di Lugano, che preferiscono esplorare con calma e prudenza le varie opportunità.

 

A quel punto si arriva a volte a rimpiangere di non essersi rivolti ad un semplice affittacamere locale, piuttosto che ad una struttura affidabile come il nostro residence di Lugano. Purtroppo una volta siglato il contratto per il nostro appartamento in affitto, tornare indietro non è più possibile, e tra penali e contratto residuo da pagare, il rischio di perdere molto denaro è parecchio alto, pertanto si finisce per accontentarsi di quanto preso in affitto, magari per un contratto minimo di tre anni o per uno ancora più impegnativo di cinque anni.

 

Tuttavia – come abbiamo potuto intuire – il modo sicuro per scegliere la casa in affitto a Lugano più adeguata, effettuando tutti gli opportuni riscontri, disponendo dei tempi necessari c’è, senza per forza dover affrontare il compromesso degli affittacamere di Lugano, con le loro stanze: è quello di fare una verifica per qualche mese o un anno, nel frattempo soggiornare in residence a Lugano, prendendosi così il tempo di capire bene come è fatta la città, come sono organizzati i suoi servizi, conoscere bene le varie agenzie immobiliari, rispondere alle inserzioni di privati, o farne pubblicare una propria, specificando bene tutte le caratteristiche che sono desiderate nella ricerca della dimora. Quindi – avvantaggiandosi della serenità della permanenza in residence – scegliere con razionalità la zona e le condizioni migliori per prendere un appartamento in affitto a Lugano davvero adeguato.

 

Da noi in residence a Lugano, il modo migliore per trovare un appartamento
in affitto

 

Questo modo di scegliere un appartamento definitivo – affrontando il tema tranquillamente a partire dal nostro residence di Lugano, ad esempio – è il più sicuro e permette a chi deve soggiornare in città per un periodo eventualmente piuttosto breve di non impegolarsi per l’ abitazione in contratti di locazione ed impegni troppo lunghi ed onerosi, oltre a consentire a coloro che desiderano stabilirsi definitivamente nel nostro territorio di fare un periodo di conoscenza ed approfondimento concreti in aparthotel a Lugano, prima di prendere sbrigativamente decisioni conclusive, venendosi poi magari a trovare nella casa sbagliata a causa della fretta.

 

Il nostro residence è infatti la risposta ideale per questo tipo di esigenze, senza che si debba arrivare ad affrontare il capitolo “ affittacamere a Lugano ”.

 

Basti solo tener conto che anche un piccolo bilocale in affitto in periferia avrà mediamente un costo non inferiore ai 1.000 franchi svizzeri. Il nostro residence di Lugano è competitivo rispetto a tali costi ed inoltre basti pensare che quando si stipula un contratto d’ affitto tradizionale è necessario sborsare una caparra che copra almeno i primi tre mesi di pigione, se non addirittura sei mesi, e questo esborso è recuperabile solo a fine contratto, mentre con la stessa cifra, o anche inferiore, il nostro residence è a vostra disposizione a partire da un periodo minimo di tre mesi, senza caparre.

 

Comfort, sicurezza, igiene e pulizia, riservatezza, assistenza e servizi sono le principali caratteristiche che riscontrerete nel soggiornare da noi in residence a Lugano. Tutti vantaggi che la soluzione affittacamere purtroppo non offre.

 

Inoltre il nostro residence è ubicato in uno dei quartieri migliori, tra i più eleganti in città – Castagnola – sulle rive del Ceresio e prendere un appartamento in affitto a Lugano ammobiliato presso di noi è come avere una piccola casa con tutti i confort e nessuna sorpresa.

 

Nessuna spesa condominiale, nessun costo di manutenzione, il cambio della biancheria da letto e da bagno è incluso – sono i vantaggi del vivere in residence, un piccolo albergo curato – soggiornerete in un bilocale od in una camera tranquilla e al tempo stesso a 5 minuti dal cuore del centro storico, cui sarete ben collegati con i mezzi pubblici. Senza contare l’opzione di poter disporre di un comodo posto auto esclusivo, senza preoccupazioni di parcheggio.

 

In residence a Lugano da noi disporrete di un appartamento a due passi da negozi, ristoranti e locali, divertimenti e Casinò, centri sportivi come uno degli svariati Tennis club, il locale Golf club – immerso nel verde e in assoluta prossimità rispetto al lago – oltre che letteralmente a due passi dal famoso Lido di Lugano, proprio dal lato opposto della piazza ove siamo ubicati.

 

Il quartiere di Castagnola – ove il nostro residence di Lugano è ubicato, proprio in riva al Ceresio – vi consentirà inoltre rilassanti passeggiate ad esempio all’interno del Parco di San Michele, ovvero verso i territori di Cortivo e San Domenico, il Parco degli Ulivi o lungo il romantico sentiero che porta a Gandria; il tutto sempre all’interno del comprensorio municipale.

 

In residence a Lugano da noi : un modo di abitare in una “ casa ” dotata di ogni confort, in una zona esclusiva e al tempo stesso a costo contenuto.

 

Mini appartamenti con angolo cottura attrezzato, alcuni con vista lago, un’accoglienza familiare, servizio di reception, picchetto per urgenze ed emergenze attivo 24 ore su 24, tutte le camere provviste di collegamento ADSL, TV via cavo con 60 canali, prima colazione servita nel residence tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato inclusi, sala fitness, ma anche molti altri vantaggi, comodità  e servizi sono racchiusi nella scelta di un appartamento od una camera in affitto a Lugano temporaneo in residence da noi.

 

Negli appartamenti e camere del nostro residence è inoltre possibile – previ accordi con la direzione – ospitare un animale domestico o disporre di una culla per il bebè.

 

Organizzare per un appartamento in affitto, od una camera presso il nostro residence di Lugano risulterà, perciò, di grande convenienza, vi servirà per conoscere bene la città prima di prendere in affitto qualcosa in forma definitiva e il tutto a costi davvero concorrenziali; potrete così godere di ogni comfort, proprio come a casa vostra, con il vantaggio di poter sfruttare anche servizi – propri di un residence – che né un affittacamere, né una sistemazione tradizionale in affitto a Lugano possono offrire ed inoltre sarete immersi nel cuore della città, potendo godere di ogni opportunità culturale e di divertimento. Ah, la formula in residence a Lugano !

appartamenti affitto lugano esterno