monolocale in affitto a lugano arredato

In residence a Lugano sul lungolago, per lavoro o vacanze: tutta un’altra vita rispetto agli affittacamere


I vantaggi e le opportunità della formula “ in residence a Lugano” offerta dalla nostra struttura. Vivere in appartamento in affitto a Lugano arredato, nel cuore del Ticino può apparire un lusso inavvicinabile; scegliendo bene scopriamo in realtà come il residence presenti un costo accessibile, anche senza doversi ridurre alla formula degli affittacamere.


Nella necessità, o comunque desiderando reperire una casa in affitto a Lugano, viene di getto chiedersi per quale tipo di soluzione abitativa optare. Un modo sicuro per stabilire in anticipo come impostare la propria vita in città, per godere appieno delle meraviglie non solo naturalistiche della regione è quello di stabilirsi per qualche mese, o magari un anno in affittanza in un residence, così da capire davvero come si prospetta la città, ma anche com’è organizzata la vita in Ticino.


Questo tipo di approccio per la scelta di un’ abitazione definitiva è il più sicuro e consente anche a chi deve trattenersi da noi in aparthotel per un periodo limitato di non impicciarsi in contratti di locazione o comunque impegni troppo lunghi ed onerosi – per non parlare dei vincoli e delle limitazioni che la soluzione affittacamere a Lugano in ogni caso comporta – e consente a chi vuole trasferirsi definitivamente nella nostra città, o in Ticino di fare un periodo di familiarizzazione ed approfondimento della vita cittadina e del territorio del Cantone a partire dal nostro residence di Lugano, così da poter prendere serenamente decisioni razionali senza fretta.


Il piacere di vivere in appartamento in affitto a Lugano, con tutti i vantaggi, le comodità e la tranquillità di un residence: un ambiente speciale


Il nostro residence di Lugano soddisfa ad hoc entrambe le esigenze, giacché vi permetterà di soggiornare in un appartamento ammobiliato veramente confortevole a costi decisamente interessanti – poco più di un affittacamere di Lugano – di venire accuditi in modo professionale, con un’accoglienza familiare, oltre che di beneficiare di molteplici servizi che vi sgraveranno dalle corvée quotidiane, come il cambio regolare della biancheria da bagno e da letto, la prima colazione servita nel residence, la disponibilità di posti auto riservati per lo stazionamento, ma anche di una culla per il bebè, la protezione di un concierge giornaliero, che consente una privacy totale.


Molti dei monolocali disponibili nel nostro aparthotel a Lugano sono dotati di angolo cottura attrezzato, taluni consentono peraltro di vedere il lago, proprio oltre la piazza in cui siamo ubicati. Il residence: davvero un altro mondo rispetto agli affittacamere di Lugano.


Vivere presso il nostro residence di Lugano è come stare in una casa propria, ma con parecchi servizi in più.


Il tempo che la soluzione in residence consente così di risparmiare rispetto alle incombenze quotidiane tipiche dell’ appartamento potrà essere dedicato a familiarizzarsi con la città e con i suoi servizi, oltre che con l’intera regione.


La regione: storia e tradizione


La città di Lugano (sembra dal latino medioevale Lacuanus, ovvero abitante del lago) ha antiche origini, risalenti all’875, data alla quale è attribuito il primo insediamento certo.


Nel corso dei secoli fu molto contesa tra varie casate nobiliari sia milanesi che comasche, oltre che, più tardi, dagli svizzeri, per la sua meravigliosa posizione sul lago e per il clima dolce e temperato che fanno della nostra città una delle più belle ed apprezzate di tutta la Svizzera.


La successione di tante nobili e ricche famiglie di varie nazionalità ha dato l’impronta internazionale alla nostra città e l’ha caratterizzata come metropoli dove stili architettonici diversi e differenti storie delineano i vari quartieri della città.


Il quartiere di Castagnola, dove si collocano i 37 appartamenti del nostro residence di Lugano, è uno dei più richiesti trattandosi di reperire alloggio, piuttosto che una semplice stanza; esso risulta infatti uno dei più residenziali in città.


Ubicato a soli 5 minuti dal centro storico, il residence beneficia di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici, oltre che di strutture culturali e sportive, con vie davvero gradevoli per il passeggio e lo shopping, oltre a ristoranti caratteristici, ma al tempo stesso è luogo di riposo e di pace, immerso nel verde. Vivere in affitto in residence a Lugano Castagnola è perciò un grande piacere, ma anche un vero privilegio.


Ma vivere presso di noi in residence a Lugano non significa solo avere la fortuna di vivere in una città incantevole; infatti l’intero Canton Ticino è facilmente raggiungibile dal nostro agglomerato e completamente a disposizione.


Il Canton Ticino, "tisin" per i lombardi, "tessin" per tedeschi e francesi, prende il nome dall’omonimo fiume e costituisce la parte della Svizzera ubicata a sud delle alpi, la più meridionale..


Laghi, monti, valli e foreste caratterizzano questa regione unica, da vivere sia dal punto di vista turistico, che a partire da una dimora fissa in appartamento, anche in affitto a Lugano, perché no, in un residence.

A prescindere dalla sistemazione in residence a Lugano da noi, reperire un’unità abitativa a canone in Ticino è sempre una ricerca impegnativa, in quanto si tratta di un Cantone svizzero davvero apprezzato e quindi molto popolato – non da ultimo per motivi lavorativi e professionali – e perciò le disponibilità sul Ceresio sono sempre oggetto di forte richiesta, con prezzi che tendono costantemente a salire, anche per oggetti fuori città.

Tale stato di cose è da ricondurre soprattutto al fatto che il nostro Cantone costituisce una zona di confine tra più frontiere – sia politiche, che linguistiche – così favorendo l’afflusso di persone proveniente da altri ambiti – nazionali o linguistici – e tale circostanza ha portato il Cantone a disporre di una popolazione composta per circa un quinto di persone nate in paesi diversi dalla Svizzera.


Soggiornare da noi in residence a Lugano emerge come soluzione ideale anche per chi lavora nella Svizzera italiana senza poter rincasare ogni sera, per chi deve soggiornare nella regione per motivi professionali per qualche mese, oltre beninteso per chi preferisce poter abitare nella comodità di un quadro di vita come il nostro, in residence sul Ceresio.